Domande frequenti

Chi siamo

 

Chi c'è dietro Migelino?

Migelino è un’azienda fondata nell’estate 2016 da un gruppo di giovani imprenditori svizzeri. Ispirati dall’estesa copertura mediatica che il tema ha visto negli ultimi anni, abbiamo svolto analisi approfondite dei prezzi per mezzi ausiliari medici. Durante le nostre ricerche abbiamo riscontrato che soprattutto nel campo degli apparecchi acustici esistono importanti squilibri di informazione e di accessibilità.

 

I nostri obiettivi

 

Migelino vuole contribuire ad aumentare la trasparenza nel mercato di apparecchi acustici. Per questo motivo sosteniamo una politica dei prezzi radicalmente chiara ed onesta, senza costi aggiuntivi nascosti o pacchetti di servizi supplementari, che purtroppo ancora troppo spesso vengono imposti ai clienti.

 

Procedura di acquisto

 

Come verranno regolati i miei apparecchi acustici?

Acquistare apparecchi acustici non è mai stato così facile. Il processo è come segue:

1. Selezioni l'apparecchio acustico desiderato e ci comunichi la sua scelta. Se non è ancora sicuro quale dispositivo si adatti al meglio alle sue esigenze individuali, compili il questionario apposito.

2. I nostri audioprotesisti la contatteranno. In alternativa, può anche contattarci
direttamente allo 019 9100045 o scrivendoci un’email a support@migelino.it per ottenere una consulenza privata individualizzata.

3. Ci invii il suo test dell'udito / audiogramma. Se non ha ancora effettuato un test dell'udito, ci contatti pure. Insieme troveremo una soluzione.

4. Confermiamo insieme il suo ordine. I dispositivi preprogrammati verranno spediti tramite posta o DHL al suo indirizzo.

5. Il nostro audioprotesista adatta il nuovo apparecchio acustico in modo ottimale al suo udito tramite la regolazione a distanza. 

Durante l'intero processo, i nostri specialisti sono sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda.

Buono a sapersi. Se non siete completamente soddisfatti, potete utilizzare la nostra formula di restituzione valida per ben 30 giorni.

Cos’è incluso nell’acquisto?

Le forniamo tutto il necessario per mettere in funzione l’apparecchio acustico. Ciò significa che ricevrà:

  • L'apparecchio acustico
  • Caricatore o 10 confezioni di batterie
  • Auricolari e cupole di dimensioni diverse [o della sua misura a dipendenza dall'apparecchio scelto].
  • Kit di filtri e di pulizia

Tutto incluso nel prezzo dell'apparecchio acustico!

È possibile effettuare l'acquisto in negozio?

Per il momento non è possibile, ma stiamo pianificando l'apertura di punti di vendita.

 

Prezzi e modalità di pagamento

 

Migelino è molto più economico, come è possibile?

Il mercato degli apparecchi acustici è molto statico ed è dominato da pochi fornitori. Le aziende hanno spese fisse elevate e mantengono dunque alti i prezzi dei prodotti.

 

Migelino è molto più conveniente perché stiamo ristrutturando l'intero processo di vendita degli apparecchi acustici: il nostro modello online ci permette di lavorare in modo molto più efficiente e quindi più conveniente, senza compromettere la qualità!

Migelino non deve pagare affitti costosi in zone centrali.

I nostri specialisti sono impiegati in modo efficiente e senza tempi di attesa "morti" in negozio.

Acquistiamo i nostri apparecchi in grandi quantità e disponiamo quindi di prezzi inferiori.

Le nostre procedure di acquisto sono altamente digitalizzate e ottimizzate per il cliente.

Tutti questi risparmi li trasferiamo direttamente a voi!

La regolazione dell'apparecchio acustico è inclusa nel prezzo?

Sì, e non solo. Batterie / caricabatterie, auricolari e cupole, filtri e kit di pulizia sono inclusi nel prezzo.

Tutto ciò che vi serve senza alcun costo aggiuntivo!

Come posso pagare? Sono assicurato?

Può pagare tramite:

- Carta di credito

- Paypal (incl. protezione acquisti)

- Fattura

Quando pagate tramite fattura, ricevrete l'ordine in anticipo. In questo modo non avrete nulla da temere e potrete pagare dopo aver ottenuto gli apparecchi e controllato che tutto sia in ordine. Inoltre potete sempre usufruire della nostra formula soddisfatti o rimborsati per ben 30 giorni.

 

Regolazione degli apparecchi acustici

 

Come viene effettuata la regolazione del mio apparecchio acustico?

Acquistare apparecchi acustici non è mai stato così facile. Il processo è come segue:

 

  1. Selezioni l'apparecchio acustico desiderato e ci comunichi la sua scelta. Se non è ancora sicuro quale dispositivo si adatti al meglio alle sue esigenze individuali, compili il questionario apposito.

 

  1. I nostri audioprotesisti la contatteranno. In alternativa, può anche contattarci direttamente allo 019 9100045 o scrivendoci un’email a support@migelino.it per ottenere una consulenza privata individualizzata.

 

  1. Ci invii il suo test dell'udito / audiogramma. Se non ha ancora effettuato un test dell'udito, ci contatti pure. Insieme troveremo una soluzione.

 

  1. Confermiamo insieme il suo ordine. I dispositivi preprogrammati verranno spediti tramite posta o DHL al suo indirizzo.

 

  1. Il nostro audioprotesista adatta il nuovo apparecchio acustico in modo ottimale al suo udito tramite la regolazione a distanza. 

 

Durante l'intero processo, i nostri specialisti sono sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda.

 

Buono a sapersi. Se non siete completamente soddisfatti, potete utilizzare la nostra formula di restituzione valida per ben 30 giorni.

La regolazione dell'apparecchio comporta dei costi?

No! La regolazione degli apparecchi acustici è inclusa nel prezzo, così come il caricabatterie / 60 batterie e lo starter kit con gli strumenti di pulizia.

Quali sono i vantaggi di acquistare online da Migelino?
  • Il nostro modello online elimina gran parte delle spese fisse. Possiamo trasferire direttamente a voi i risparmi sui prezzi. 
  • Vi risparmiate i viaggi di andata e ritorno dall'audioprotesista e allo stesso tempo vi garantite la massima qualità nella regolazione dell'apparecchio. 
  • La regolazione è conforme alle misure contro il coronavirus e avviene a distanza.

 

Spedizione e resi

 

In quali paesi è possibile ordinare da Migelino?

Attualmente all'Italia e all'intera regione di lingua tedesca (Svizzera, Germania, Austria), altri Paesi europei sono in fase di pianificazione.

A quanto ammontano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione degli apparecchi acustici sono a carico nostro. Per le batterie e gli altri accessori, vi addebitiamo le spese postali. Queste possono essere consultate qui.
Migelino offre un diritto di recesso?

Si!

Confidiamo al 100% nel nostro servizio e vogliamo che valga lo stesso anche per i nostri clienti.

Se non sono soddisfatti, potete restituirci l'apparecchio acustico entro 30 giorni dopo averlo ricevuto.

Sosteniamo noi tutti i costi. In questo modo acquistate da noi senza alcun rischio.

 

Garanzia / Assicurazione

 

Quanto dura la garanzia degli apparecchi?

Su tutti gli apparecchi acustici offriamo una garanzia standard di due anni.

 

Cosa è incluso nella garanzia?

La garanzia copre i difetti di fabbricazione e di materiale dell'apparecchio acustico o del caricatore, ma non degli accessori come canaline, chiocciole o auricolari esterni. Non sono previsti diritti di garanzia per danni causati da uso o manutenzione impropri, influssi chimici o uso eccessivo. I danni causati da terzi o da centri di assistenza non autorizzati possono invalidare la garanzia. La garanzia non copre i servizi prestati da un audioprotesista.

Posso estendere la garanzia?

Sì, con un pagamento unitario di 99 EUR per orecchio, la garanzia può essere estesa a 4 anni.

Esiste un'assicurazione contro smarrimenti, furti, ecc.?

Sì, non c'è problema - se desidera un'assicurazione di questo tipo, ce lo comunichi al momento dell'acquisto. Saremo lieti di fornirvi un'offerta del nostro partner assicurativo.

 

Riparazioni

 

Come vengono gestite le riparazioni?

Entro il periodo di garanzia:

 

Se dovesse verificarsi un caso coperto da garanzia, ce ne occuperemo noi gratuitamente. La procedura è la seguente:

 

  1. Vi inviamo gratuitamente un apparecchio di sostituzione.
  2. Estraete l'apparecchio di sostituzione dalla confezione e inseritevi l'apparecchio da riparare.
  3. Ci occupiamo della riparazione dell'apparecchio.
  4. Ricevete a breve il dispositivo riparato (o una nuovo, se necessario) e voi ci rispedite l'apparecchio di sostituzione sempre nella stessa confezione.

Insieme ai pacchetti, alleghiamo un buono per la consegna che copre le spese di spedizione.

Anche una volta scaduto il periodo di garanzia, restiamo sempre a vostra disposizione come tecnici acustici per le riparazioni.

Quanto costa una riparazione oltre il periodo di garanzia?

Al termine della garanzia di due o quattro anni, per ogni apparecchio acustico si pagheranno i seguenti prezzi di riparazione

Sostituzione della batteria = 60 EUR

Piccole riparazioni = 75 EUR

Riparazioni importanti = 180 EUR

Le riparazioni minori si riferiscono principalmente a difetti estetici. Le riparazioni importanti, invece, sono necessarie per i difetti tecnicamente complessi. Ad esempio, un processore difettoso.

Chi può aiutarmi se ho un problema con il mio apparecchio acustico?

Il nostro tecnico acustico è sempre pronto ad aiutarvi. In caso di problemi o domande, è sufficiente fissare un appuntamento all'indirizzo email info@migelino.ch oppure chiamare il numero +41 44 593 81 05.

 

Manutenzione e pulizia

 

Posso pulire gli apparecchi acustici da solo / da sola?

Sì! Pulire gli apparecchi acustici è molto semplice. Riceverete gratuitamente un kit di pulizia. Troverete allegate anche istruzioni e i consigli per la manutenzione del vostro apparecchio acustico. La pulizia si limita ad alcune semplici operazioni che possono essere eseguite da chiunque. Se avete domande, non esitate a contattarci.

Come mantenere i dispositivi all'asciutto?

L'umidità è il nemico numero uno di ogni apparecchio acustico. Soprattutto se si fa sport, se si suda molto per natura o se si teme che gli apparecchi acustici possano bagnarsi in altri modi, si consiglia di utilizzare una scatola per l'asciugatura. Utilizzare una semplice scatola di essiccazione in plastica con capsule di essiccazione (incluse nella fornitura) o una scatola di essiccazione UV professionale.

 

Avete ancora domande che non hanno trovato risposta?

 

Utilizzate il nostro formulario di contatto o chiamateci al numero 019 9100045